Niente grande slam!

Anche per quest’anno Roger Federer ha dovuto abbandonare i sogni di realizzare il grande slam, vale a dire vincere, nello stesso anno, tutti e quattro i maggiori tornei del circuito.

 

Impresa titanica, visto che in oltre cent’anni ci sono riusciti solo Donald Budge nel 1938 e Rod Laver, due volte nel 1962 e nel 1969.

 

Sia chiaro, lo svizzero resta l’unico candidato a tale impresa, ma il Roland Garros rischia di diventare il suo incubo, almeno fino a quando Nadal continuerà a giocare sul rosso su questi livelli.

 

Ieri la finale è stata buona, con scambi a volte incredibili a volte pieni di errori. Succede quando la tensione è alta. Federer ha sciupato ben dieci occasioni nel primo set per strappare il servizio allo spagnolo, non c’è riuscito e ha perso 6-3.

 

Il secondo set lo ha vinto 6-4 giocando più all’attacco, ma se avesse sfruttato almeno una delle occasioni capitategli nel primo, forse si sarebbe trovato avanti di due set. Alla fine ha dovuto rischiare molto e questo lo ha portato a sbagliare molto e Nadal ha portato a casa terzo e quarto set 6-3 6-4.

 

Adesso inizia la stagione sull’erba che culminerà a Wimbledon dove Federer è di casa, avendoci vinto le ultime quattro volte consecutivamente e dove cercherà di eguagliare il record di Borg che tra il 1976 e il 1980 questo torneo lo ha vinto ben cinque volte di fila.

 

Annunci
Published in: on giugno 11, 2007 at 8:48 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://marat75.wordpress.com/2007/06/11/niente-grande-slam/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: