Super Mario!

Anche l’Inter ha il suo Pato, il brutto anatroccolo che si sta trasformando in cigno. Non è straniero (a dispetto di quanto possa sembrare), ma italianissimo: è nato a Palermo nel 199o e si chiama Mario Balotelli.

Dopo la grande prestazione (doppietta) contro la Juve sarà per tutti Super Mario e se sul primo gol tanti sono stati i demeriti di Birindelli, nessun dubbio sul mix di velocità, tiro, astuzia e senso della porta dimostrato in occasione della segnatura che ha deciso la qualificazione alle semi di coppa italia.

Se poi ci aggiungiamo un ottimo fisico ancora in via di sviluppo, le premesse per avere in futuro un ottimo giocatore ci sono tutte. E non dimentichiamo la grinta e un pizzico di cattiveria mostrati quando ha alzato il gomito su Legrottaglie. Non voglio certo esaltare questo lato del ragazzo, ma se pensiamo che giocava contro la Juve ed ha solo 17 anni, non mostrare alcun timore reverenziale è un segnale positivo.

Adesso si tratta di saperlo gestire e l’Inter non è certo la squadra migliore in quanto tecnicamente competitiva ai più alti livelli e piena zeppa di talenti già affermati…insomma, lo spazio è poco, ma non concordo con chi dice che adesso deve tornare nell’ombra. Certo, non si deve montare la testa, ma se il talento c’è ed è pronto, sarebbe meglio inserirlo lentamente in prima squadra, altrimenti rischia di perdersi o di finire altrove per fare esperienza e non tornare più.

Per una volta che il talento è italiano, varrebbe la pena rischiare un pochino, come si fa, ad esempio, in Inghilterra.

Annunci
Published in: on gennaio 31, 2008 at 11:27 am  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://marat75.wordpress.com/2008/01/31/super-mario/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. […] La sfida si è conclusa ai calci di rigore che hanno sancito la vittoria della giovane armata nerazzurra. Questo il tabellino dell’incontro; da notare la doppietta del solito Balotelli. […]


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: