100 Inter!

                                           

Il 9 marzo 2008 la f.c. Internazionale ha festeggiato i 100 anni di vita.

Tutto è iniziato quando, il 9 marzo del 1908, un gruppo di dissidenti del Milan decideva di fondare una squadra aperta all’ingresso degli stranieri. Da qui il nome di Internazionale. Maggiori dettagli sulla storia nerazzurra si possono trovare nella varie enciclopedie on line per cui non vi annoierò con la mia ricostruzione.

Ritengo solo opportuno celebrare sobriamente il centenario di una delle squadre più importanti e prestigiose d’Italia e del mondo che ha sempre fatto dell’onestà e della sportività la propria immagine tanto da meritarsi il titolo di “beneamata”.

Per fare qualcosa di diverso (almeno spero) da tutti coloro i quali renderanno omaggio ai nerazzurri in una maniera simile alla mia, ho pensato di creare un sondaggio per stabilire tra gli appassionati che frequentano o frequenteranno il mio sito, quale sia stato il giocatore più significativo nell’arco di questo ultimo secolo.

Siccome le mie scarse capacità informatiche mi impediscono di predisporre un sondaggio in tempo reale vero e proprio, mi limito a organizzarlo in codesto modo: chi vorrà partecipare, potrà semplicemente scrivere un commento a questo articolo come faccio io ora, qui di seguito.

1) Meazza Giuseppe

2) Zanetti Javier

3) Mazzola Sandro

Verranno attribuiti 3 punti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo. Io provvederò ad aggiornare la classifica, sperando di avere un numero di partecipanti dignitoso.

Grazie a tutti e ancora…auguri, Inter!

Published in: on marzo 10, 2008 at 9:08 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://marat75.wordpress.com/2008/03/10/100-inter/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

